Siero per il viso: 5 motivi per usarlo ogni giorno

Siero per il viso: 5 motivi per usarlo ogni giorno

Molte persone non sono a conoscenza dell’importanza dell’uso del siero, eppure ha un grande potenziale ed molta importanza nella nostra beauty routine.

I sieri si applicano su viso deterso prima della crema. L’applicazione è molto semplice, però attenzione: da evitare la zona contorno occhi!

Non ci sono vincoli di età legati all’applicazione di un siero, anche una pelle giovane può iniziare ad usare un siero idratante quando ne sente la necessità. Tutto dipende dalle esigenze della propria pelle.

QUALI BENEFICI HA L’UTILIZZO COSTANTE DEL SIERO?

  1. Massimizza l’efficacia della crema viso;
  2. Agisce in profondità rispetto alla crema viso, che agisce sulla superficie della pelle;
  3. Contribuisce a mantenere la cute idratata;
  4. Crea un film idrolipidico che protegge l’epidermide;
  5. Previene la formazione delle rughe.

Leggi anche: Beauty Routine: Passaggi per la pulizia giornaliera della pelle.

Di quale tipo di siero hai bisogno?

Se hai una pelle giovane e senza particolari problematiche, ma vuoi una protezione in più contro lo stress ossidativo e le aggressioni degli agenti esterni, scegli un siero con Vitamina C. Leggi Vitamina C nella skincare: quali benefici offre?

Se hai la pelle normale/secca e vuoi un’idratazione profonda, opta per un siero viso all’acido ialuronico, ad azione rimpolpante ed elasticizzante. Ti consiglio: La Roche-Posay Hyalu B5 oppure Phytorelax Laboratories Siero Hydro Avena.

Se hai una pelle matura scegli formulazioni ancora più ricche, con peptidi e ceramidi che aiutano la ristrutturazione cellulare. Ti consiglio: Siero Booster Peptidi Paula’s Choice.

Se hai le macchie sul viso, in commercio ci sono anche i sieri schiarenti per migliorare l’aspetto delle macchie. Ti consiglio: Caudalie Vinoperfect antimacchia.

Vuoi risparmiare sui prodotti di bellezza?

Seguimi sul canale Telegram dedicato alle Offerte Amazon Beauty, dove ogni giorno pubblico le offerte più interessanti.

Ti è stato utile questo articolo? Allora che aspetti?! Condividilo sui social!