Raffreddore e influenza: come prevenirli

Raffreddore e influenza: come prevenirli

Influenza e raffreddore sono molto comuni nei mesi freddi ed hanno sintomi molto comuni tra loro. Con semplici accorgimenti possiamo prevenire l’insorgenza di questi malesseri, come ad esempio:

  • Praticare una buona igiene personale (lavarsi mani e denti);
  • Evitare luoghi troppo affollati che aumentano il rischio di contrarre i virus;
  • Pulire gli spazi comuni in casa, come bagno e cucina dove c’è maggior probabilità di contaminazione;
  • Dare un supporto al proprio corpo con l’integrazione alimentare.

Correre, camminare di buon passo e altri vari esercizi aerobici, praticati ogni giorno, producono effetti di stimolazione immunitaria e sono tra i migliori rimedi naturali per passare un autunno e un inverno in salute. 

Quali sono gli integratori adatti per rafforzare il sistema immunitario e contrastare il raffreddore? 

1. VITAMINA C

Frutti con vitamina c contro il raffrteddore

La Vitamina C è un nutriente essenziale che dovrebbe essere apportato su base giornaliera tramite una dieta ben bilanciata. Si può trovare nella frutta come le ciliegie acerola, i ribes e nella maggior parte degli agrumi. Ha un ruolo fondamentale nel sostenere la normale salute della pelle e del sistema immunitario; è un potente antiossidante che aiuta a prevenire i danni cellulari causati dai radicali liberi.

IL NOSTRO SUGGERIMENTO:

SaluteCosmetica - Vitamina C Plus (Formato Famiglia) NUTRILITE

Noi suggeriamo Vitamina C Plus NUTRILITE a Rilascio Prolungato, migliorato con vitamina C altamente efficace, progettata per assicurare un rilascio progressivo di vitamina C nel corpo. Il rilascio prolungato permette di  massimizzare l’assorbimento, evitando gli sprechi che avvengono in caso di assunzione immediata di compresse con dosaggi elevati.

Ciliegia Acerola contro il raffreddore

Vitamina C Plus è prodotto a partire da due fonti naturali di vitamina C: ciliegie acerola prodotte nelle fattorie NUTRILITE™ certificate e acido ascorbico. Le ciliegie acerola sono una delle fonti naturali più ricche di vitamina C.

Ogni compressa contiene 240 mg di vitamina C, miscelata con ingredienti fibrosi che permettono alla vitamina C di dissolversi lentamente nel corpo nell’arco di otto ore. Durante la giornata, una compressa fornisce una quantità effettiva di vitamina C maggiore rispetto ai 600 mg a rilascio immediato e risulta anche più delicata per lo stomaco.

2. ZINCO

Lo zinco è un minerale importante che sostiene il sistema immunitario, in particolare durante i mesi invernali e autunnali, quando raffreddore e influenza sono più diffusi.

Inoltre svolge un’eccellente funzione rigeneratrice di pelle, capelli e unghie

IL NOSTRO SUGGERIMENTO:

SaluteCosmetica - Mineral Sticks Zinco

Noi suggeriamo Mineral Sticks Zinco AMWAY adatto per:

  • chi vuole rafforzare il sistema immunitario,
  • chi desidera una pelle sana;
  • per chi vuole potenziare le proprie difese a causa di uno stile di vita frenetico e impegnativo.

Il nuovo integratore minerale in stick rappresenta un modo innovativo di assumere giornalmente questo minerale fondamentale.

3. ECHINACEA

Pianta echinacea contro il raffreddore

L’echinacea è una pianta immunostimolante molto utile per rafforzare il sistema immunitario.

La radice di echinacea contiene polisaccaridi che danno alla pianta proprietà immunostimolante, sostenendo così l’organismo contro gli attacchi infettivi.  In particolare l’echinacoside svolge azione antibiotica e batteriostatica in grado di inibire la replicazione di batteri difficilmente controllabili; mentre l’echinaceina conferisce alla pianta proprietà antinfiammatoria e cicatrizzante in grado di accelerare la rigenerazione tessutale. Infine ha una potente azione antivirale per ostacolare la penetrazione del virus nelle cellule.

Un’assunzione regolare permette di prevenire (specialmente nei periodi in cui il nostro organismo è soggetto a maggiori stress) e curare i sintomi delle malattie da raffreddamento come febbre, le infezioni del sistema respiratorio (raffreddore, tosse) e di quello urinario (cistite).

IL NOSTRO SUGGERIMENTO:

SaluteCosmetica - Echinacea Forte NUTRILITE

Noi suggeriamo Echinacea Forte NUTRILITE, contiene tre tipi di echinacea provenienti dalla fattoria di Trout Lake, una delle fattorie NUTRILITE: foglie, parti aeree e radici dell’echinacea purpurea e radice dell’Echinacea Angustifolia.

E’ particolarmente utile per tutti coloro che:

  • sono interessati a mantenere un buono stato di salute generale;
  • sono interessati a rafforzare le difese dell’organismo soprattutto nella stagione invernale

Ti è piaciuto questo articolo? 

Condividilo sui social Facebook, Instagram e WhatsApp!