I 6 motivi per acquistare un robot da cucina

I 6 motivi per acquistare un robot da cucina

Ti sei mai chiesta perché tante persone si innamorano dei robot da cucina?

Tantissime persone hanno almeno sentito parlare del Bimby, il robot da cucinare della Vorwerk, ma non tutti sanno che ormai anche in commercio si può trovare questo genere di articolo praticamente uguale a prezzi molto ridotti (sui 300-400€).

Attenzione, non sto dicendo che il Bimby costa troppo, sicuramente riceverai l’assistenza e tanti servizi molto utili da parte dell’azienda che invece i robot da cucina che si acquistano nei negozi fisici non è detto che abbiano. Ma se qualche anno fa era sul mercato solamente il Bimby, adesso c’è una discreta scelta di marchi che lo producono.

In questo articolo ti voglio parlare dei motivi per cui è così utile in cucina e una volta provato non potrai più farne a meno!

1# Puoi cucinare in totale sicurezza

  • non rischi di bruciare il cibo,
  • gira il cibo in automatico,
  • si spegne in automatico a fine cottura,
  • ha una temperatura pre-impostata e statica.
  • è sicuro in caso di bambini vicino

2# Risparmi sul gas

A differenza del piano cottura tradizionale (a meno che non abbiate un piano cottura a induzione) risparmierai sul gas, perché il robot di cucina funziona con l’elettricità!

3# Hai sempre ricette nuove e semplici da fare

Il Robot da cucina Moulinex ClickChef che ti consiglio ha oltre 200 ricette nel ricettario, ma in genere tutti i robot da cucina hanno un ampio database di ricette da creare.

Hai ricette veloci e senza sforzi grazie al set di accessori: bilancia integrata, vaporiera esterna, cestello vapore interno, lama tritatutto, miscelatore, frusta e spatola, che ti permettono di cucinare ogni genere di ricetta.

Inoltre il Robot da cucina Mouline ClickChef ha un recipiente con capacità di 3.6L, perfetti per cucinare per tutta la famiglia (4 persone)!

Moulinex ClickChef per ricette veloci e facili - SaluteCosmetica

Per cucinare più comodamente ti consiglio di leggere anche I 7 utensili per la cucina più utili su Amazon!

4# Menù settimanale più veloce

Per semplificarci la vita è sempre utile pianificare un menù settimanale durante il fine settimana, per potersi organizzare con i pasti senza rimanere impreparati e non mangiare schifezze.

Con il robot da cucina è ancora più semplice perché avendo tantissime ricette nel ricettario puoi decidere velocemente quali pasti cucinare giorno per giorno.

Ti basterà sfogliare il ricettario e decidere quali pasti preferisci cucinarti!

5# Lista della spesa più semplice

Questa è la conseguenza del punto #4, perché una volta che hai deciso il menù settimanale dovrai anche procurarti gli ingredienti.

In questo modo potrai stabilire se ci sono ricette con ingredienti simili, così da non dover sprecare cibo (come ho parlato in Come ridurre gli sprechi in casa) e avere la cucina in ordine, ma con tutto ciò che ti serve!

6# Puoi cucinare anche all’aria aperta

Il fatto che ti basta una presa elettrica è un vantaggio davvero enorme, soprattutto in estate. Chi ha voglia con il caldo di stare a cucinare in casa? Io lo odio!

Puoi usare il robot da cucina sul terrazzo o se hai il giardino; con una prolunga non dovrai soffrire il caldo in cucina!

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo sul tuo social preferito per aiutare altre persone!